[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_content.php on line 678: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
TeamCronoFactorLive • Leggi argomento - Rfactor e 32gb ram

Rfactor e 32gb ram

Sezione dove discutere del noto simulatore di casa ISI

Rfactor e 32gb ram

Messaggioda meno90 » 16 marzo 2016, 8:39

Ragazzi ho un dubbio che mi affligge, ma rfactor è limitato a massimo 4 gb di ram? Lo notato ieri nel config di rfactor accanto alla descrizione del processore spuntano solo 4 gb di ram ma io ne ho installati 32 sul pc e un problema mio o e proprio limitato
Immagine
Avatar utente
meno90
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29 gennaio 2016, 20:25
Nome:
Cognome:
Vettura CVM: E1 1150 - Autobianchi 112 Abarth

Re: Rfactor e 32gb ram

Messaggioda Gianni » 16 marzo 2016, 17:08

Credo sia limitato Carmelo!
:oops:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Gianni
Admin
Admin
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 27 gennaio 2016, 19:32
Nome:
Cognome:
Vettura CVM: E2B 3000 - Norma M20FC

Re: Rfactor e 32gb ram

Messaggioda lapi » 11 giugno 2016, 14:37

Buona sera non so se possa servire ma con rf questo funzionava molto bene, non è una novità ma può servire

Premetto che ho testato il tutto e devo dire che veramente funziona. Ci sono due passaggi:

1- Visto che rf sfrutta al 100% un solo processore (arrivando a volte a 63-64°), aggiungendo (spazio)+fullproc nella destinazione delle proprietà dell'eseguibile, rf utilizzerà tutti i processori impegnandoli con una bassissima percentuale e mantenendo molto più basse le temperature (45-50°).

Una volta entrati nel gioco, andate sul task manager e cercate il processo di rfactor...tasto destro, imposta affinità, e spuntate i core a seconda di quello che avete)
Con questa operazione, non ho notato aumento di fps ma stresso molto meno il primo core (altri per il web, hanno affermato di aver avuto incrementi di fps).

2- http://www.rfactorcentral.com/detail.cf ... 0FPS%20Fix
Con questo plugin per schede nvidia (io ho un ati ma funziona lo stesso) avrete un file d3d9.dll. Mettetelo nella directory di rfactor (se già ne è presente uno, fate il backup ma nel mio caso non è servito) e lanciate il gioco. Dovreste avere un incremento di fps. Per verificare ciò provate prima di mettere il file su una pista e riprovate dopo aver messo il plugin.
ESEMPIO. Sulla crono di Diurea, prima allo start facevo sui 210 fps...dopo questo plugin, con stessa configurazione, arrivo sui 250-260


Il tutto, funziona anche con GTR2

Grazie . ah....aggiungo che il +fullproc funziona anche con gtr2 e basta fare gli stessi passaggi. Si forse hai ragione riguardo l'incremento degli fps con il fullproc. Però per fortuna il plugin me ne ha fatti guadagnare circa 40-50


Sul forum ISI spesso si trovano dei post davvero interessanti. E' il caso della patch di NTcore che permette a Rfactor di utilizzare 4 GB di RAM (se li avete ) contro i 2 in origine su sistemi a 64 bit.
Questo è molto importante se si partecipa a gare con tante auto in pista con dettagli grafici molto elevati. E' stato testato con 90 auto al Nurburgring e il gioco ha retto mentre senza questa patch il gioco restituiva un messaggio di errore runtime. Sul sito dello sviluppatore della patch non c'è scritto espressamente per quali giochi sia utile ma, da quel che ho letto, serve solo per quelli più vecchiotti. Quelli nuovi sono già ottimizzati in tal senso.

Con l'anziano Rfactor del 2005 dobbiamo aggiungere anche la stringa "+fullproc" per far lavorare 2 core (ora ci sono quelli da 6)
Vi lascio il Link della Discussione sul forum ISI e del DOWNLOAD della patch 4 GB.

http://isiforums.net/f/showthread.php/1 ... =4gb+patch

http://www.ntcore.com/4gb_patch.php
lapi
Registrato
Registrato
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 giugno 2016, 13:53
Nome:
Cognome:
Vettura CVM: E1 3000+ - Lancia Delta HF 16V


Torna a rFactor/rFactor 2

cron